CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
ARTICOLO 1 - SCOPO
Le Condizioni Generali di Vendita di seguito descritte si applicano a tutti i prodotti e servizi venduti esclusivamente tramite il Bellefete.ch.
Bellefete si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto e la forma delle presenti condizioni generali di vendita.
Venditore:
Bellefete
Casella postale 17
1564 Domdidier
E-mail: info@bellefete.ch
ARTICOLO 2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
Il cliente dichiara di aver preso visione, al momento dell'inoltro dell'Ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e dichiara espressamente di accettarle senza riserve.
Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti contrattuali tra Bellefete .ch e il suo cliente, accettandole senza riserve da entrambe le parti.
ARTICOLO 3 - PRODOTTI
I prodotti offerti da Bellefete .ch ai suoi clienti sono immediatamente disponibili.
ARTICOLO 4 - ORDINE
I sistemi di registrazione automatica sono considerati come prova della natura, del contenuto e della data dell'ordine.
Bellefete confermerà al cliente l'accettazione del suo ordine inviando un messaggio di conferma all'indirizzo email che quest'ultimo gli ha comunicato. La vendita sarà conclusa solo con l'invio di detta conferma d'ordine.
Bellefete .ch si riserva il diritto di rifiutare, annullare o sospendere qualsiasi ordine di un cliente, in particolare in caso di insolvenza di detto cliente o in caso di mancato pagamento dell'ordine in questione.
Le informazioni indicate dal cliente al momento dell'inserimento delle informazioni relative al suo ordine lo vincolano. Bellefete non può essere ritenuta responsabile degli errori commessi dal cliente nella formulazione dei dati di contatto del destinatario dell'ordine (indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione in particolare) e dei ritardi di consegna o dell'impossibilità di consegnare i prodotti ordinati che tali errori potrebbe causare.
ARTICOLO 5 - CONSEGNA
Dopo la conferma dell'ordine e previo pagamento integrale del prezzo dei prodotti ordinati, Bellefete .ch si impegna a consegnare al proprio cliente, sotto la propria responsabilità, i prodotti ordinati all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, e ciò entro un termine di 2-3 giorni tramite la Posta Svizzera e durante i giorni lavorativi.
Il cliente si impegna a pagare al ricevimento, tutte le tasse, i dazi e gli altri oneri attuali e futuri dovuti per la consegna dei prodotti stessi; Bellefete .ch non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile a questo riguardo.
La consegna verrà effettuata dalla Posta Svizzera. Le nostre tariffe di consegna sono disponibili facendo clic su “consegna” sul nostro sito web.
Eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere non danno diritto al cliente di richiedere il risarcimento dei danni.
NON SIAMO IN NESSUN CASO RESPONSABILI PER RITARDI CAUSATI DALLA POSTA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA salvo casi di forza maggiore, i nostri prodotti vengono sempre consegnati entro i tempi sopra comunicati.
ARTICOLO 6 – RECESSO
Il cliente dispone di un periodo di 14 giorni (14 giorni lavorativi) dal ricevimento dei prodotti ordinati per beneficiare del diritto di recesso e restituire i prodotti. Inoltre, le spese di restituzione sono a carico del cliente. In questo caso il cliente dovrà restituire i prodotti nuovi, integri, senza essere stati utilizzati.
Rimborsi o cambi potranno essere effettuati solo dopo il ricevimento e la verifica del prodotto ritirato o restituito.
In caso di esercizio del diritto di recesso ci impegniamo a rimborsare le somme versate dal cliente, ad esclusione delle spese di spedizione.
Il rimborso è dovuto entro un termine massimo di quindici (15) giorni dal ricevimento del prodotto restituito.
Il rimborso per i tuoi ordini restituiti viene effettuato in base al metodo di pagamento che hai scelto per pagare il tuo ordine. Se hai pagato con carta di credito o Visa tramite Worldline Schweiz AG, verrai rimborsato sulla tua carta e vedrai la prova del rimborso sul prossimo estratto conto della tua carta di credito. Se hai pagato con Paypal l'importo ti verrà rimborsato sul tuo conto Paypal, lo stesso per il tuo conto postale se hai pagato con Postcard o tramite Postfinance. Per i pagamenti tramite Twint, il rimborso potrebbe richiedere alcuni giorni aggiuntivi per essere visualizzato sul tuo account.
Procedura: il cliente deve prima contattarci tramite e-mail all'indirizzo info@bellefete.ch o tramite il modulo di contatto indicando il numero dell'ordine, il prodotto in questione e il motivo della restituzione affinché possiamo avviare la procedura relativa alla sua richiesta. Prima di inviarci il pacco, il cliente attenderà la nostra conferma dei motivi del reso. Se questi motivi sono validi, il cliente restituirà il pacco all'indirizzo che gli forniremo.
ARTICOLO 7 - PREZZO
Il prezzo è espresso in CHF
Il prezzo indicato nella conferma d'ordine è il prezzo finale espresso tasse incluse. Questo prezzo include il prezzo dei prodotti, i costi di movimentazione e imballaggio.
ARTICOLO 8 - PAGAMENTO
Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato nella conferma d'ordine inviata da Bellefete
Il prezzo dei prodotti è pagabile in contanti tramite una delle modalità di pagamento proposte sul sito il giorno dell'effettivo ordine.
L'ordine convalidato dal cliente sarà considerato efficace solo quando il centro di pagamento bancario sicuro avrà dato il suo consenso alla transazione e, ove applicabile, dopo l'accettazione degli eventuali rischi da parte del centro di pagamento bancario.
Se il centro di pagamento bancario rifiuta, l'ordine verrà automaticamente annullato e il cliente verrà avvisato tramite e-mail.
Le informazioni relative al tuo ordine sono soggette ad un trattamento automatizzato dei dati di cui è responsabile il centro di pagamento bancario. Lo scopo di questo trattamento automatizzato dei dati è definire un livello di analisi di una transazione e
lotta contro le frodi sulle carte bancarie.
Quando un cliente paga il suo ordine, non vediamo i dettagli della sua carta di credito, l'unica cosa che ci viene inviata è l'importo pagato e il nome del centro di pagamento bancario attraverso il quale il cliente è andato a pagare il suo ordine.
ARTICOLO 9 - LEGGE APPLICABILE
Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette al diritto svizzero.
ARTICOLO 10 - RESPONSABILITÀ
Bellefete .ch non potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura, materiali, immateriali o fisici, che potrebbero derivare dal malfunzionamento o dall'uso improprio dei prodotti venduti.
La responsabilità di Bellefete .ch sarà in ogni caso limitata all'importo dell'ordine e non potrà essere ritenuta responsabile per semplici errori o omissioni eventualmente rimasti. In caso di difficoltà nell'applicazione del presente contratto, il cliente e Bellefete .ch si riservano la possibilità, prima di qualsiasi azione legale, di cercare una soluzione amichevole e, se non viene trovata alcuna soluzione, solo la giustizia potrà decidere.
ARTICOLO 11 – GARANZIA
Bellefete non può essere ritenuta responsabile, ai sensi della garanzia, del deterioramento dovuto a un uso non conforme o anomalo del prodotto, a modifiche di qualsiasi tipo, a errori di manipolazione, a danni causati dal trasportatore (vedi articolo 5 – Consegna) o a un incidente.
In ogni caso, la responsabilità Bellefete è sistematicamente limitata al valore del prodotto in questione determinato alla data della sua vendita.
Rimborsi o cambi potranno essere effettuati solo dopo il ricevimento e la verifica del prodotto ritirato o restituito. Il pacco deve essere completo e includere una fattura duplicata. Eventuali elementi mancanti o eventuali danni al prodotto comporteranno il rifiuto del rimborso o del cambio. Assicurati quindi anche di imballare adeguatamente il prodotto nella sua confezione originale prima di rispedircelo (vedi Articolo – Restituzione del prodotto).
ARTICOLO 12 - INFORMAZIONI LEGALI
Il conferimento dei dati personali raccolti per finalità di vendita a distanza è obbligatorio, poiché tali informazioni sono essenziali per l'elaborazione e l'evasione degli ordini, la preparazione delle fatture e dei contratti di garanzia. Il mancato conferimento dei dati comporterà la mancata convalida dell'ordine.
Il cliente ha il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano.
Inoltre, Bellefete .ch si impegna a non comunicare a terzi, a titolo gratuito o dietro compenso, i recapiti dei propri clienti.